Vivere l’Alto Adige
Scoprite Bolzano e dintorni
Cultura o natura, città o campagna, montagna o valle, lago o lido, canederli o pasta. La scelta è davvero ampia! Tuffatevi nella vostra personale avventura altoatesina e provate ogni giorno qualcosa di nuovo!
La straordinaria offerta dell’Alto Adige ne fa una delle regioni più belle al mondo. Flâneurs, escursionisti, ciclisti, buongustai e amanti del vino troveranno qui il loro posto del cuore. E naturalmente vi porteremo anche a fare un’escursione immersi nel panorama unico delle montagne altoatesine, mostrandovi il nostro rifugio preferito per mangiare il miglior Kaiserschmarrn. Saremo anche felici di indicarvi le migliori boutique del centro e i più forniti negozi di specialità culinarie locali. Siate curiosi e scoprite qual è l’Alto Adige che fa per voi!
Bolzano Card: Scopri Bolzano e i suoi dintorni con la carta vantaggi “Bolzano Card”, il vostro personale biglietto d’ingresso per numerosi musei, mostre e attrazioni nella zona di Bolzano, Laives, San Genesio, Meltina e Sarentino.
Tutti i vostri vantaggi:
Mobilità: utilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici: treni regionali dal Brennero fino a Trento e da Malles a San Candido, autobus del traporto locale (urbani, City Bus ed extraurbani), le funivie Renon, Colle, Maranza, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola, un viaggio di andata e ritorno tra Malles e Müstair con l’Auto Postale Svizzera.
Cabinovia del Corno del Renon: 1 corsa di andata e ritorno al giorno Orari: www.altoadigemobilita.info
Musei: un ingresso gratuito presso oltre 90 musei, collezioni ed esposizioni in Alto Adige, tra i quali il Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, il Museion - museo d’arte moderna e contemporanea, il Museo Civico, il Museo Mercantile, il Museo dei Presepi, il Tesoro del Duomo, Castel Roncolo, il MMM Messner Mountain Museum Firmian a Bolzano e il Museo contadino Rohrerhaus a Sarentino.
Sito ufficiale pro loco di Bolzano